Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:06 del 17 Gennaio 2024

Conte: “Noi non temiamo nessuna commissione d’inchiesta sul Covid. Dimostreremo che ci sono precise responsabilità”

Icona dei commenti Commenti

Non temiamo nessuna commissione d’inchiesta, quando uno opera in modo trasparente e responsabile accetta qualsiasi giudizio. Purtroppo questa commissione è nata nel segno sbagliato, di un plotone di esecuzione contro il governo precedente e contro alcune forze politiche. Anziché invece costituire l’occasione utile per il Paese e auspicabile di potersi interrogare sul perché ci siamo trovati del tutto impreparati di fronte a un’esplosione pandemica con una gestione sanitaria del tutto sprovvista e inadeguata“. Lo ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte, parlando con i cronisti.

“Me lo son chiesto io da presidente del Consiglio e vorrei che questa commissione servisse a questo. Hanno voluto tenere fuori le Regioni, perché sono per lo più in mano alle forze di centrodestra, hanno paura, noi non abbiamo paura e vedrete che al di là del voto di oggi, che non so se nasce da una distrazione o da un ripensamento, noi non ci ripensiamo e vogliamo che questa commissione faccia le cose per bene e dimostreremo che ci sono precise responsabilità per la gestione della pandemia che non ci competono”, ha aggiunto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione