“È imbarazzante il silenzio della presidente Giorgia Meloni che non riesce a dire una parola di condanna. A preoccuparci sono le ambiguità di questa destra che torna indietro rispetto a quando riconosceva il fascismo come male assoluto. Meloni resta in ostaggio del suo passato da cui continua a non voler prendere le distanze”. Ad attaccare è stata la segretaria Pd Elly Schlein, nel corso del Question time alla Camera nsull’adunata nera di Acca Larentia, di fronte al migliaio di persone schierate in formazione militare, tra saluti romani e del rito del “Presente!”.
Schlein ha accusato anche il presidente del Senato Ignazio La Russa: “Cerca di legalizzare il saluto fascista, un insulto a chi ha fatto la Resistenza in questo paese e ha dato la vita per la libertà e la democrazia”. E ancora: “Non raccontateci come fa l’onorevole Fabio Rampelli che sarebbero cani sciolti. Sono un branco organizzato con cui siete andati a spasso per anni e che ha nostalgia del disciolto partito fascista. Non dimentichiamo Meloni nel 2008 accompagnata ad Acca Larentia da Rampelli e Castellino, condannato a più di 8 anni di reclusione per l’assalto alla Cgil. Mentre i vostri deputati che inneggiano al duce giocano con le pistole a capodanno, mentre i vostri sottosegretari citano Mussolini e i vostri capigruppo citano Marinetti siete gli stessi che tagliano pensioni e la sanità e sviliscono il lavoro”.
Articolo Precedente

Ucraina, Crosetto: “È ora di un’azione diplomatica”. Fratoianni: “Dove sarebbe? Non una parola da leader Ue”

next
Articolo Successivo

Acca Larentia, Piantedosi: “Dalla polizia stesso modulo operativo usato negli anni scorsi e in manifestazioni pro-Palestina”

next