“La via della pace esige il rispetto della vita, di ogni vita umana, a partire da quella del nascituro nel grembo della madre, che non può essere soppressa, né diventare oggetto di mercimonio”. Così Papa Francesco parlando Corpo diplomatico ha attaccato la pratica della maternità surrogata. “Ritengo deprecabile la pratica della cosiddetta maternità surrogata, che lede gravemente la dignità della donna e del figlio. Essa è fondata sullo sfruttamento di una situazione di necessità materiale della madre”, ha aggiunto. “Un bambino è sempre un dono e mai l’oggetto di un contratto – ha proseguito il Pontefice -. Auspico, pertanto, un impegno della Comuniìtà internazionale per proibire a livello universale tale pratica. In ogni momento della sua esistenza, la vita umana dev’essere preservata e tutelata”.

Articolo Precedente

I saluti romani di Acca Larentia, la polizia tedesca: “Se fosse accaduto da noi saremmo intervenuti e sarebbero scattate le denunce”

next
Articolo Successivo

Saluti romani, Pagliarulo (Anpi): “Violata la legge Scelba, perché non si è intervenuto? Meloni e Piantedosi prendano le distanze”

next