Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:39 del 5 Gennaio 2024

Scontro tra due treni in Indonesia, almeno quattro morti e 28 feriti. Le immagini da Giava delle carrozze rovesciate

Icona dei commenti Commenti

Almeno quattro persone sono morte e altre 28 sono rimaste ferite in uno scontro tra due treni avvenuto sull’isola indonesiana di Giava. Lo ha reso noto la polizia. L’incidente è avvenuto alle 6:30 ora locale vicino alle risaie di Cicalengka, nella provincia di Giava Occidentale, a circa 500 metri dalla stazione ferroviaria. Numerose carrozze si sono ribaltate.

“Abbiamo identificato una delle vittime come lo steward del treno Turangga. Gli altri non sono stati identificati”, ha detto Ayen Hanepi, portavoce dell’operatore ferroviario Pt Kai spiegando che la collisione ha coinvolto il treno Turangga – una linea intraurbana che va da Surabaya, nell’est di Giava, alla città di Bandung – e un treno locale.

Il Turangga trasportava 287 passeggeri, mentre 191 persone erano a bordo della linea locale di pendolari. Tutti i passeggeri sono stati evacuati mentre i feriti sono stati portati in un ospedale locale, ha detto il portavoce della polizia provinciale Ibrahim Tompo.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento, i soccorritori hanno evacuato tutti i passeggeri e stanno lavorando per rimuovere i treni e ripristinare il servizio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione