Nel corso di una diretta trasmessa sul sito e sui canali social del Fatto, Peter Gomez e Marco Travaglio hanno affrontato il tema della legge bavaglio, sottolineando l’importanza di sostenere l’indipendenza del giornalismo: “Io continuo a non capire dove vogliono arrivare – ha detto Gomez -. C’è una cosa che mi diverte: gli ultimi scoop del nostro giornale: Sgarbi, Crosetto, Lollobrigida… sono tutti indipendenti da qualsiasi atto giudiziario. Lo dico a tutti quelli che ci seguono, è importante abbonarsi. Questo è un momento difficile per la stampa, per noi in modo particolare, siamo una voce libera e fuori dal coro, cosa che non ci rende simpatici”. Marco Travaglio ha poi aggiunto: “Questa legge bavaglio moltiplicherà le querele, meno esattezza ci impongono e più ci espongono a cause di risarcimento”.

Regala o regalati un anno di notizie
1 ANNO a 139,99€* (anziché 189,99€)

In unico abbonamento leggi il tuo giornale preferito, sfoglia FQ Millennium e guarda i programmi in esclusiva su TvLoft. Inoltre potrai accedere con un prezzo molto vantaggioso al pacchetto di 4 corsi della Scuola del Fatto in partenza nel 2024.

Link all’offerta: https://shop.ilfattoquotidiano.it/offerta-natale-2023/

*Offerta valida fino al 15 gennaio 2024

Articolo Precedente

Bavaglio, Travaglio spiega i rischi della legge: “Chi ci rimette è il lettore”. Gomez: “Temo il divieto di pubblicare qualsiasi cosa prima dell’udienza”

next
Articolo Successivo

Meloni e la questione morale, ne parlano Peter Gomez e Tomaso Montanari: rivedi la diretta

next