Tre persone morte e quattro ferite a causa di un incidente stradale avvenuto nel Pordenonese. Nello scontro sono coinvolti un camion, un mezzo della Croce Rossa e almeno un’auto. Lo schianto si è verificato lungo la strada regionale 177 Cimpello-Sequals. Lo scontro si è verificato all’altezza di Zoppola. Dopo la chiamata di soccorso giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori della sala operativa di primo livello hanno avvertito la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). Gli infermieri della sala operativa hanno inviato l’equipaggio dell’automedica proveniente da Pordenone, il primo e secondo elisoccorso, diverse ambulanze. Sul posto anche mezzi e uomini dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Pordenone. Le cause dell’incidente sono al vaglio delle forze dell’ordine.

A perdere la vita l’autista del camion, una paziente dializzata che doveva essere trasferita e che è deceduta nell’impatto e un’operatrice volontaria della Cri, mentre un collega è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine ed è ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva. Il conducente del Suv è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone e non risulta in pericolo di vita.

A provocare l’incidente potrebbe essere stato un sorpasso azzardato in un tratto di carreggiata contrassegnato dalla linea continua. L’impatto è avvenuto a pochissime decine di metri dallo svincolo di Pordenone. L’arteria è stata completamente chiusa al traffico da Pordenone a Valvasone Arzene e gli svincoli di accesso del capoluogo provinciale e di Zoppola sono presidiati dai carabinieri.

L’ambulanza è della Croce Rossa Italiana, comitato CRI di Maniago. “Siamo sconvolti. Purtroppo la collega volontaria che la conduceva non ce l’ha fatta, come anche la paziente. Siamo tutti vicini al Comitato CRI di Maniago e a tutti i Volontari friulani. Siamo in contatto con la Presidente della CRI Friuli Venezia Giulia, Milena Cisilino, anch’ella sconvolta dalle prime notizie. Ci stringiamo ai familiari e ai colleghi di tutte le vittime”, dice il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro. Sul posto dell’incidente si è recato anche il Vicepresidente del Comitato CRI di Pordenone, Ludovico Mellina.

Articolo Precedente

Porta la moglie morta all’ospedale dicendo che era caduta, ma i medici chiamano i carabinieri: fermato

next
Articolo Successivo

Cerca di uccidere la moglie con un fucile, ma lei riesce a disarmarlo: fermato un 70enne

next