Il mondo FQ

Si schiantano contro il guard rail sulla statale per Malpensa: muore un 22enne, grave l’amico

Si schiantano contro il guard rail sulla statale per Malpensa: muore un 22enne, grave l’amico
Icona dei commenti Commenti

Uno schianto contro il guard rail in piena notte è costato la vita a un giovane di 22 anni, mentre uno dei due passeggeri che erano a bordo dell’auto con lui è rimasto ferito. È accaduto lungo la statale 336 che conduce a Malpensa, tra gli svincoli di Buscate e Castano, in direzione dell’aeroporto.

Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, l’auto sulla quale viaggiava il ragazzo, insieme a un 20enne e un 19enne, è andata a sbattere contro le lamiere che separano le carreggiate. Il giovane 22enne – originario di Nosate – è morto pochi minuti dopo l’impatto, mentre il suo amico – un 19enne di Boffalora Ticino – è in gravi condizioni ed è stato portato all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso dall’elisoccorso. Illeso invece il terzo ragazzo, di Novara, che si trovava a bordo dell’autovettura, un’Audi.

L’incidente è avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 dicembre e ha comportato la chiusura della statale per permette ai vigili del fuoco, intervenuti da Inveruno, di liberare i ragazzi dalle lamiere e rimettere in sicurezza la carreggiata. L’intervento è durato oltre cinque ore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione