Il mondo FQ

Escursionista di 41 anni muore travolto da una valanga a Livigno: si trovava vicino a un canale a oltre 2000 metri

Escursionista di 41 anni muore travolto da una valanga a Livigno: si trovava vicino a un canale a oltre 2000 metri
Icona dei commenti Commenti

Un terribile incidente avvenuto nelle alpi di Sondrio ha causato la morte di un uomo di 41 anni. L’escursionista è stato travolto da una valanga nel primo pomeriggio. Il fatto è avvenuto in località Vallaccia, a 2250 metri di quota, nel territorio comunale di Livigno (Sondrio).

Il Soccorso alpino di Livigno è intervenuto poco prima delle 13. L’uomo era con un gruppo di persone e il distacco di neve lo ha travolto in prossimità di un canale.

Sul posto l’elisoccorso di Bergamo e quello decollato da Lana, in provincia di Bolzano. All’intervento hanno partecipato anche i tecnici del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico), i militari della Guardia di Finanza e i carabinieri.

Immagine d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione