Attualità

“Gli alieni potrebbero nascondersi sotto gli oceani”: la rivelazione dell’ex scienziato della Nasa

La stramba ipotesi l’ha avanzata Kevin Knuth, ex ricercatore e scienziato Nasa dal 2001 al 2005

di F. Q.

Gli alieni potrebbero nascondersi sotto gli oceani. La stramba ipotesi l’ha avanzata Kevin Knuth, ex ricercatore e scienziato Nasa dal 2001 al 2005. Knuth, che oggi si definisce ufologo, ha esposto la sua teoria nell’intervista nel podcast statunitense Theories of Everything. “Il 75% della superficie terrestre è acqua e abbiamo davvero pochissimo accesso a tutto ciò che sta sotto”, ha spiegato l’ex scienziato Nasa. “Se qualcuno avesse intenzione di nascondersi da qualche parte, l’oceano sarebbe perfetto. Se un alieno proviene da un ambiente acquatico, ecco che negli oceani troverebbe l’habitat perfetto”.

Knuth ha poi ricordato che “un’entità aliena potrebbe ricercare un ambiente più simile al suo” e che “ci sono tutti i tipi di problemi nel vivere su una superficie protetta solo da un’atmosfera. Ma vivere sotto a un oceano è in realtà una buona cosa perché lo sbalzo termico non sarebbe così grande e quindi anche entità abituate a temperature estreme – i meno 100 gradi di Marte o gli 800 di Venere – potrebbero conservarsi al meglio”.

“Gli alieni potrebbero nascondersi sotto gli oceani”: la rivelazione dell’ex scienziato della Nasa
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione