Tre ostaggi israeliani anziani e malati sono apparsi in un video diffuso dalle Brigate al-Qassam, il braccio armato di Hamas, e rilanciato da al-Jazeera. Nel video prende la parola uno dei tre ostaggi, che si presenta come il 79enne Halem Bery, del kibbutz di Nir Oz. “Sono qui con un gruppo di altri anziani, hanno tutti malattie croniche e vivono in condizioni molto dure”, dichiara Bery, aggiungendo subito dopo che “noi siamo la generazione che ha costruito le fondamenta per la creazione di Israele e siamo quelli che hanno dato il via alle Idf”, le Forze di difesa israeliane. “Non capiamo perché siamo stati abbandonati qui. Dovete liberarci, non importa il costo”, prosegue l’anziano, sottolineando che “non vogliamo essere uccisi come effetto diretto di un attacco aereo delle Idf”. Ribadendo la richiesta di essere liberati “senza condizioni”, bery conclude con un appello: “Non fateci invecchiare qui”.

Articolo Precedente

Egitto, Al-Sisi stravince le elezioni: rimarrà in carica fino al 2030. Ma dovrà fare i conti con la forte crisi economica e le tensioni sociali

next
Articolo Successivo

Serbia, il dopo voto e l’equilibrismo di Vucic tra Ue e Russia. L’esperto: “Molto dipenderà dalla formazione del nuovo governo”

next