Il mondo FQ

Incidenti sul lavoro, morto un operaio a Milano. Schiacciato da una cassaforma metallica in un cantiere

Incidenti sul lavoro, morto un operaio a Milano. Schiacciato da una cassaforma metallica in un cantiere
Icona dei commenti Commenti

Ennesima morte bianca questa mattina a Milano. Un operaio di 28 anni di origini egiziane è rimasto schiacciato da una cassaforma metallica al decimo piano di un cantiere edile. L’incidente è avvenuto intorno alle 9 in via Paravicini angolo Sammartini.

L’uomo, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, stava lavorando con altri colleghi quando durante lo spostamento di una autogru il manufatto si è sganciato uccidendolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di via Benedetto Marcello, il personale del 118 e dell’Ats e la polizia locale.

Nei primi otto mesi del 2023 sono state 657 le denunce per decesso sul lavoro presentate all’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni (Inail) secondo la relazione annuale presentata a Roma a ottobre e più di 383mila le denunce per infortunio.

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione