Il mondo FQ

Incidente mortale sull’A4 a Sesto San Giovanni: tir perde il controllo e sperona un furgone

Incidente mortale sull’A4 a Sesto San Giovanni: tir perde il controllo e sperona un furgone
Icona dei commenti Commenti

Un camionista è morto in un incidente avvenuto stamani a Milano, lungo la A4 Milano-Brescia all’altezza dello svincolo per Sesto San Giovanni. La vittima ha perso il controllo del tir su cui viaggiava. Il suo mezzo ha quindi speronato un furgone e si è poi schiantato su un pilone di cemento che sorregge i pannelli luminosi. Nell’incidente, avvenuto alle 6 di oggi, è rimasto ferito anche il conducente del furgone, di 58 anni, ma le sue condizioni non sembrano gravi, a quanto riferiscono i Vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia stradale, il 118 e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Video thumbnail

In particolare i Vigili del fuoco di Sesto San Giovanni sono impegnati nel difficile recupero del corpo del camionista, bloccato e schiacciato all’interno della cabina. A seguito dell’incidente è stata chiusa l’uscita di Sesto San Giovanni, per chi proviene da Brescia, e il traffico è stato ridotto a una corsia, provocando circa 8 km di code in direzione Milano. Lo ha comunicato Autostrade per l’Italia, consigliando agli utenti in viaggio verso Milano di uscire alla stazione di Monza. Per le lunghe percorrenze in direzione Milano, viene consigliato di percorrere l’A58 Tangenziale Esterna di Milano e proseguire in A50 Tangenziale Ovest di Milano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione