Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 10:25 del 3 Dicembre 2023

Travaglio sul Nove: “Crosetto sul complotto dei magistrati? Sa cose che non sappiamo. Lavoro preventivo per screditare le toghe”

Icona dei commenti Commenti

“Crosetto mi ricorda un bullo che per la strada mena un altro e poi dice: ‘beh, finiamola con questo scontro’. Non c’è nessuno scontro, c’è uno che mena e l’altro che le prende”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi. “Da trent’anni ci sono dei politici che delinquono e dei magistrati che raramente li beccano. Al momento non ne hanno ancora acchiappato nessuno. – ha detto il giornalista – Certamente non può fare scandalo questa roba del rinvio a giudizio di Delmastro per violazione del segreto o le vecchie storie societarie della Santanchè che si conoscevano da prima della nomina a ministro o le solite marchette che fa Sgarbi in giro per l’Italia. Insomma, non è che vedo un grande assedio alla politica da parte della magistratura. – ha proseguito – L’unica spiegazione è che sappiano delle cose che noi non sappiamo. Sanno che qualcuno di loro è stato beccato a fare qualcosa di molto grave. E allora lavorano preventivamente per screditare in anticipo un’inchiesta che sta per arrivare. Loro possono sapere quello che hanno fatto, noi ancora non lo sappiamo. È l’unica spiegazione”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione