Il mondo FQ

Carabiniere fuori servizio interviene per sventare una rapina a Ciampino: ferito da un colpo di pistola

Carabiniere fuori servizio interviene per sventare una rapina a Ciampino: ferito da un colpo di pistola
Icona dei commenti Commenti

Un carabiniere del comando provinciale di Roma, in borghese e fuori servizio, poco prima delle 13 ha sventato una rapina in banca a Ciampino (Roma) ed è rimasto ferito da un colpo di pistola. Il militare è stato trasferito presso un vicino ospedale e non rischia la vita. Sulla vicenda si è espresso il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, manifestando la propria solidarietà: “La mia vicinanza, insieme agli auguri di pronta guarigione, al militare dell’Arma dei Carabinieri rimasto ferito oggi a Ciampino mentre, libero dal servizio e disarmato, è intervenuto senza esitazioni per sventare una rapina a danno di un istituto bancario”.

Il carabiniere si trovava all’esterno della Banca Nazionale di Sondrio, in viale del Lavoro 54, quando si è accorto che nell’istituto era in corso una rapina. Ha quindi dato l’allarme ma uno dei rapinatori, che si trovava fuori dalla banca, ha esploso un colpo d’arma da fuoco che lo ha ferito. I quattro ladri sono poi fuggiti a bordo di un’automobile. I carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti e hanno informato la procura di Velletri. L’arma ha inoltre diramato le ricerche dei fuggitivi a tutte le centrali operative, anche delle altre forze di polizia, e ha predisposto posti di blocco in tutta l’area.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione