Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:39 del 30 Novembre 2023

De Luca: “Campo giusto di Conte? L’importante è non andare al campo santo. C’è la base per un’alleanza credibile”

Icona dei commenti Commenti

“Idea di Conte di un campo giusto nel centrosinistra? Io sono all’antica, sono in difficoltà con le nuove terminologie. L’importante è che non andiamo verso il campo santo, perché non sarebbe produttivo per l’Italia”. Così il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, commentando le parole del leader M5s sul suo essere nel “campo giusto”.

“Io parlerei sempre in termini più semplici, di alleanze politiche, coalizioni – aggiunge De Luca – Questa cosa dei campi rinvia a un linguaggio della sinistra radical chic senza chic”. In generale, però, “le dichiarazioni che ha fatto Conte mi sono sembrate molto ragionevoli, serie ed equilibrate, e mi pare che su questa base si possa ragionare per costruire un’alleanza credibile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione