Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:39 del 29 Novembre 2023

Proteste a Torino per il meeting sull’aerospaziale e la difesa, studenti bruciano la bandiera di Israele: “Contro la Nato e l’industria della guerra”

Icona dei commenti Commenti

Hanno bruciato la bandiera di Israele e ribadito il loro essere “contro la Nato e l’industria della guerra“. Una cinquantina di studenti dell’organizzazione Cambiare Rotta hanno contestato questa mattina il meeting Aerospace and Defense in corso a Torino. Dopo un breve corteo partito dalla fermata della metro Lingotto, i manifestanti sono rimasti in presidio vicino alla fiera. Durante il presidio hanno bruciato una bandiera di Israele e una della Nato e hanno portato un cartone rappresentante la stretta di mano (sporca di sangue) tra il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme a uno striscione con la scritta “Contro NATO e industria della guerra, con la Palestina fino alla vittoria”.

Contemporaneamente hanno manifestato anche gli attivisti di Fridays for Future e Extinction Rebellion.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione