Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:34 del 21 Novembre 2023

Terni, Bandecchi scatenato in consiglio comunale: “Premierato? Grande ca…ta”. Poi insulti e parolacce. E l’opposizione protesta

Icona dei commenti Commenti

Nuovo show del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi. Intervenendo in Consiglio comunale, il primo cittadino non ha risparmiato, parlando degli avversari politici sia di destra che di sinistra e dell’esecutivo, parolacce e insulti. “La riforma costituzionale del premierato? Una grande caz***a”, ha detto, tra le altre cose, il sindaco. Ma non solo. Bandecchi ha anche utilizzato epiteti come “dementi”, facendo riferimento ai politici rimasti a destra dopo la morte di Silvio Berlusconi.

Insulti e parole che non sono andate giù all’opposizione. La consigliera di Fratelli d’Italia, Cinzia Fabrizi, intervenuta in Aula, ha parlato di “linguaggio oltraggioso e irrispettoso”, chiedendo al primo cittadino di usare un linguaggio alternativo e più pulito.

Una richiesta che Bandecchi ha subito rispedito al mittente: “Io so parlare un italiano estremamente corretto, ma uso questi termini perché voi solo questi potete capire”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione