Anche la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, di fronte all’Eurocamera ha parlato dell’omicidio di Giulia Cecchettin parlando dei femminicidi come qualcosa di “spaventoso, terribile e del tutto inaccettabile”. “Abbiamo bisogno di quadri di protezione adeguati – ha detto Metsola – Abbiamo bisogno di più condanne nei confronti di coloro che predano le donne. E dobbiamo porre fine alla cecità istituzionale nei confronti di questa epidemia che colpisce le donne. Non ci sono più scuse”. “Nessuna parola di conforto potrà mai riportare indietro una madre, una figlia o una sorella”, ha aggiunto la presidente del parlamento Ue, sottolineando che l’Eurocamera si prenderà l’impegno per fare tutto il possibile per prevenire la violenza contro le donne.

Articolo Precedente

Manovra, Landini: “Il governo manda il Paese a sbattere, chiediamo di rispettare chi paga le tasse. Noi teniamo in piedi l’Italia”

next
Articolo Successivo

Pnrr, via libera Ue alle modifiche dell’Italia: riprogrammati 21,4 miliardi di spese. Ecco le nuove riforme e investimenti

next