Il mondo FQ

Berlino, colpì un agente durante manifestazione pro-Palestina: italiano condannato a 8 mesi

Berlino, colpì un agente durante manifestazione pro-Palestina: italiano condannato a 8 mesi
Icona dei commenti Commenti

Il giovane italiano arrestato per aver colpito con un sasso un agente durante una manifestazione pro-Palestina a Berlino è stato condannato a 8 mesi con la condizionale. Il 25enne, nato a Torino, era stato arrestato il 18 ottobre scorso durante la manifestazione filo-palestinese dopo aver colpito alla schiena un poliziotto con un sanpietrino e aver fatto resistenza incrociando le braccia e scalciando in direzione degli agenti nel momento dell’arresto.

Come riportato dal quotidiano Berliner Morgenpost, si tratta del primo processo relativo alla dimostrazione nel quartiere di Neukölln della capitale tedesca, degenerata in disordini e scontri tra manifestanti e polizia. L’italiano era accusato di grave disturbo della quiete pubblica, tentate lesioni gravi e aggressione contro le forze dell’ordine. Lorenzo, questo il nome dell’imputato, è stato rilasciato dopo 4 settimane di carcere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione