Il mondo FQ

In bicicletta sull’autostrada tra Lodi e Piacenza nella corsia di emergenza: ciclista ricercato dalla polizia

In bicicletta sull’autostrada tra Lodi e Piacenza nella corsia di emergenza: ciclista ricercato dalla polizia
Icona dei commenti Commenti

Un uomo è stato avvistato percorrere un tratto di autostrada in bicicletta pedalando nella corsia di emergenza. È successo intorno alle 13 di domenica 12 novembre in un tratto della A1 tra Piacenza e Lodi.

Il ciclista è stato segnalato alle autorità da diversi automobilisti, che lo hanno descritto come un uomo sui 40 anni con in spalla uno zainetto. La maggioranza delle segnalazioni posiziona l’uomo all’altezza di Guardamiglio, in provincia di Lodi.

Secondo una prima ricostruzione, a un certo punto il ciclista si è reso conto di avere attirato l’attenzione degli automobilisti e di essere stato filmato, quindi è sceso dalla bici e ha scavalcato il guard rail, scalando un terrapieno e spingendo la bicicletta fino a un ponte sovrastante l’autostrada. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di rintracciarlo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione