Il mondo FQ

Bari, arrestato 66enne: è accusato di violenze sessuali sulla nipote di 11 anni

Bari, arrestato 66enne: è accusato di violenze sessuali sulla nipote di 11 anni
Icona dei commenti Commenti

Un uomo di 66 anni è stato arrestato dalla Squadra mobile di Bari con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti della nipote 11enne. Secondo quanto hanno reso noto gli inquirenti, i fatti risalgono al 2020 quando la bambina si trovava in provincia di Bari, nel paese in cui vive la nonna, per le vacanze estive. Qui ha incontrato per strada lo zio, che l’ha portata in un luogo isolato e l’ha costretta a subire rapporti sessuali.

Le indagini hanno poi ricostruito che anche l’anno successivo l’uomo ha molestato nuovamente la nipote, incontrata in occasione delle festività natalizie della famiglia. Sentita in audizione protetta alla presenza dello psicologo, la bambina si è mostrata “provata nel corpo e nella mente per quanto accaduto”. La sua testimonianza, insieme alle altre raccolte, ha permesso di ricostruire il quadro indiziario che ha portato all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione