Il mondo FQ

Papa Francesco all’udienza con i rabbini: “Non sto bene di salute”. E rinuncia al discorso

Papa Francesco all’udienza con i rabbini: “Non sto bene di salute”. E rinuncia al discorso
Icona dei commenti Commenti

Papa Francesco ha annunciato di avere problemi di salute nella prima udienza diffusa in sala stampa vaticana,quella con i rabbini europei. “Buongiorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita, che a me piace tanto, ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate”, ha detto. Il pontefice ha pronunciato queste parole con la voce molto affaticata e non ha proseguito oltre.

Nella giornata di lunedì Francesco ha una fitta agenda di incontri: nel pomeriggio è anche previsto l’incontro in aula Paolo VI con settemila bambini provenienti da tutto il mondo per un appello di pace. “Ha un po’ di raffreddore e una lunga giornata di udienze. Aveva il desiderio di salutare individualmente i rabbini europei e per questo ha consegnato il discorso. Per il resto le attività del Papa proseguono regolarmente”, comunica il direttore della sala stampa Matteo Bruni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione