Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 9:19 del 7 Novembre 2023

Manovra, Landini: “Non risponde ai problemi delle persone e aumenta la precarietà, va cambiata ecco perché scioperiamo”

Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo programmato insieme alla Uil lo sciopero generale perché c’è assolutamente bisogno di cambiare questa manovra che non risponde ai problemi che le persone oggi hanno, c’è un problema salariale grande come una casa e non ci sono le risorse per rinnovare i contratti del pubblico impiego, né per aiutare il rinnovo dei contratti nel privato. Parliamo di dieci milioni di lavoratori con questo problema”. Così Maurizio Landini, segretario Cgil, sulla manovra.

“Non c’è intervento contro l’evasione fiscale o per l’aumento dei salari attraverso una vera riduzione fiscale. Poi ci sono tagli, alla sanità, alla scuola, ai Comuni. Tutto questo ricade sul mondo del lavoro. In più viene aumentata la precarietà”, ha aggiunto il segretario, sottolineando che “c’è proprio un impianto che chiede di produrre un cambiamento”.

“Abbiamo scritto alle forze politiche per avere degli incontri, il Governo dovrà decidere che cosa fare perché fino a oggi non ha coinvolto i sindacati e ha mandato un messaggio che non vuole emendamenti. Avevano dichiarato di cambiare la riforma Fornero e invece sono riusciti a peggiorarla”, ha continuato ancora Landini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione