Il mondo FQ

Cecenia, Kadyrov nomina il figlio 15enne Adam a capo del dipartimento di sicurezza

Cecenia, Kadyrov nomina il figlio 15enne Adam a capo del dipartimento di sicurezza
Icona dei commenti Commenti

Un 15enne a capo del dipartimento di sicurezza. È successo in Cecenia, dove l’adolescente Adam Kadyrov – figlio del presidente ceceno Ramzan Kadyrov – è stato nominato per questa posizione. Lo ha dichiarato il ministro della sanità ceceno Adam Alkhanov nel suo canale Telegram. La nomina giunge dopo che solo il mese scorso l’adolescente ha ricevuto tre riconoscimenti: il primo di “Eroe della repubblica cecena”, il secondo è quello della repubblica del Tatarstan “per il contributo significativo al rafforzamento della pace e dell’armonia interetnica e interreligiosa” e il terzo “per i servizi resi alla repubblica”.

E ora arriva la nomina a capo del dipartimento di sicurezza. Un incarico che sembra ormai tradizione tramandare di padre in figlio: lo stesso Ramzan è stato infatti responsabile dello stesso dipartimento quando suo padre – il defunto Akhmat Kadyrov – comandava la Cecenia. Il deputato della Duma russa Adam Delimkhanov ha definito la nomina “assolutamente logica” sottolineando che il 15enne “conosce il Corano a memoria, dimostra successo nello sport e padronanza di vari tipi di armi“. Adam Kadyrov aveva già richiamato l’attenzione su di sé con un filmato girato ad agosto in cui picchia un ucraino di 19 anni accusato di aver bruciato il Corano. Il video ha reso Adam celebre in Cecenia e il padre lo ha condiviso in due occasioni, esprimendo l’orgoglio nei confronti dell’azione del figlio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione