Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:47 del 3 Novembre 2023

Mareggiata in Liguria, crolla un ristorante sulla spiaggia di Camogli: così l’acqua fa sprofondare la palafitta – Video

Icona dei commenti Commenti

La struttura in palafitta di un ristorante sulla spiaggia di Camogli è crollata a causa della forte mareggiata che sta interessando il Levante genovese. Si tratta del ristorante ‘Golfo Paradiso’ vicino alla basilica di Santa Maria Assunta. Come si vede dalle immagini è come se l’acqua avesse inghiottito la palafitta.

Secondo quanto riporta l’Ansa, risulta crollata anche una parte della struttura del locale ‘Chiringuito’ sulla spiaggia di Bogliasco. Al momento in entrambi i casi non si registrano feriti. A causa della forte mareggiata in corso la Protezione civile ha interdetto in tarda mattinata l’accesso alla passeggiata a mare di Camogli. Il mare ha invaso anche la celebre piazzetta di Portofino creando allagamenti ai locali dei vip, sul lungomare di Chiavari ci sono allagamenti anche ad alberghi e altre strutture turistiche, mentre a Genova Nervi e a Genova Voltri la forza del mare ha raggiunto anche la strada statale Aurelia. Ad Arenzano le onde hanno invaso il lungomare, anche qui la strada Aurelia è chiusa. A Rapallo è stata bloccata la strada che porta a Santa Margherita perché il mare all’altezza del borgo di San Michele di Pagana ha messo in pericolo il transito degli automezzi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione