Il mondo FQ

Donna incinta travolta da un rottweiler caduto dal terzo piano: il cane è morto, lei è ricoverata

Donna incinta travolta da un rottweiler caduto dal terzo piano: il cane è morto, lei è ricoverata
Icona dei commenti Commenti

Una donna incinta è stata travolta da un rottweiler precipitato da una finestra. Il cane è morto sul colpo, mentre la 28enne è ricoverata ma non è in pericolo di vita. Il feto, riferiscono dall’ospedale Umberto I, non ha subito danni e ha il battito cardiaco stabile. L’episodio accaduto nella tarda mattinata nel centro di Roma, in via Frattina, all’altezza del civico 59.

La 28enne stava passeggiando col compagno quando è stata colpita dal cane precipitato dal terzo piano. Il rottweiler è caduto da una finestra, si ipotizza mentre inseguiva nell’appartamento un gatto. La padrona dell’animale, sconvolta, ha sostenuto di non essersi accorta di nulla. Ora rischia un’accusa di lesioni. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina che hanno eseguito i rilievi.

A soccorrere la donna, al secondo mese di gravidanza, passanti e commessi dei negozi in attesa dei sanitari. Qualcuno ha cercato di soccorrere anche il cane che però è deceduto subito. La 28enne è sottoposta a strettissimo monitoraggio al policlinico Umberto I: è stato chiesto un posto letto nel Dipartimento di emergenza urgenza in modo che possa rimanere sotto osservazione.

Foto d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione