Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:33 del 25 Ottobre 2023

Sgarbi e le consulenze d’oro, Conte: “Dimissioni”. Mulè (Forza Italia): “Se ci sono situazioni non consentite, ognuno trae le conseguenze”

Icona dei commenti Commenti

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intercettato all’ingresso della Camera dei deputai sul caso di Vittorio Sgarbi sollevato da il Fatto Quotidiano, afferma: “Ho mandato i documenti all’Antitrust e l’Antistrust ora deve decidere”. Sgarbi ha rispettato le leggi? “Non lo so, lo deve stabilire l’Antitrust, io non faccio né il magistrato né il poliziotto”. Il presidente del M5s, Giuseppe Conte: “Ho letto l’inchiesta, se sono corrispondenti al vero non mi sembra assolutamente consentito a nessun membro del governo, ministro o sottosegretario. Le regole si rispettano rigorosamente”. Quindi si deve dimettere? “Sì, se queste sono le circostanze”.

“Lavoro legittimo e da rispettare quello della stampa” commenta il vicepresidente della Camera dei deputati, Giorgio Mulè. L’esponente di Forza Italia aggiunge: “Si vedano bene le carte, laddove ci fosse non un conflitto d’interesse, ma una situazione che come dire non è consentita dalla legge, ognuno trae le conseguenze che vanno tratte”. Meloni dovrebbe ritirare le deleghe? “Meloni gliele ha date e Meloni gliele toglie se lo riterrà”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione