Il mondo FQ

Milano, ennesimo incidente mortale: deceduta la donna di 84 anni investita da un motorino guidato da un 22enne

Milano, ennesimo incidente mortale: deceduta la donna di 84 anni investita da un motorino guidato da un 22enne
Icona dei commenti Commenti

Stava camminando in via Fratelli Bronzetti, a Milano, quando è stata travolta e uccisa da un motorino: l’ultima vittima di incidente stradale è un’anziana di 84 anni. Il conducente che l’ha investita è un giovane di 22. L’impatto è avvenuto intorno alle 18.35 di lunedì 23 ottobre, il decesso la mattina seguente all’ospedale Niguarda, dove la donna era stata trasportata in codice rosso. Il giovane alla guida dello scooter ha invece riportato solo lievi ferite e si trova ricoverato in codice verde al Fatebenefratelli. A chiarire la dinamica dell’incidente saranno gli agenti della Polizia locale del capoluogo lombardo. Secondo una prima ricostruzione, il motorino arrivava da corso Indipendenza, era diretta in corso XXII Marzo e ha travolto l’anziana mentre si trovava fuori dalle strisce pedonali.

Per Milano è l’ennesimo incidente mortale: il 22 ottobre un ragazzo di 25 anni era stato investito da un taxi in piazzale Tripoli, riportando fratture multiple e un trauma cranico. Nella notte fra sabato 21 e domenica 22 ottobre a essere investito era stato un 26enne, travolto in via Chiesa Rossa e poi ricoverato con diverse fratture multiple. E ancora, nella serata del 20 ottobre un anziano di 75 anni era stato travolto da un suv mentre attraversava via Primaticcio.

Per quanto riguarda poi i pedoni rimasti uccisi in incidenti stradali a Milano, l’anziana di 84 anni è il tredicesimo caso dall’inizio dell’anno, secondo quanto dal Corriere Milano. Nell’ultimo episodio aveva perso la vita Donato Modugno, 83 anni, travolto da un’auto in piazza Gobetti, nel quartiere di Lambrate. Solo tre giorni prima la stessa sorte era toccata a Fabio Buffo, 48 anni, investito da un autobus Atm mentre rincasava dopo essere andato a trovare la madre.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione