PresaDiretta torna a occuparsi di guerra e soprattutto delle sue conseguenze economiche con “L’economia della guerra”, in onda lunedì 23 ottobre, alle 21.20, Rai 3.
Gli inviati della trasmissione non si sono occupati solo di Ucraina e Russia, ma sono volati fino in Sudafrica, al Summit dei Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) dove è stato disegnato un nuovo ordine mondiale.

A Johannesburg le telecamere di PresaDiretta hanno raccontato il summit di 3 giorni, dove sono state prese decisioni cruciali. Si trattava del primo incontro in presenza da quando il Pil dei cinque paesi ha superato quello del G7. Andiamo verso la fine del dollaro?

In studio ospite di Riccardo Iacona, Federico Fubini vicedirettore del Corriere della Sera, esperto di economia e di finanza per ragionare insieme sulle conseguenze economiche delle guerre che caratterizzano il nostro presente.

Articolo Successivo

Intelligenza artificiale, a Presadiretta l’intervista allo scienziato Eric Horvitz: “Gpt4? Ecco cosa può fare”. L’anticipazione della puntata

next