Il mondo FQ

RAI

Ultimo aggiornamento: 8:56 del 23 Ottobre 2023

Presa diretta al summit dei Brics di Johannesburg: “Andiamo verso la fine del dollaro e un nuovo ordine mondiale?”. L’anticipazione

Icona dei commenti Commenti

PresaDiretta torna a occuparsi di guerra e soprattutto delle sue conseguenze economiche con “L’economia della guerra”, in onda lunedì 23 ottobre, alle 21.20, Rai 3.
Gli inviati della trasmissione non si sono occupati solo di Ucraina e Russia, ma sono volati fino in Sudafrica, al Summit dei Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) dove è stato disegnato un nuovo ordine mondiale.

A Johannesburg le telecamere di PresaDiretta hanno raccontato il summit di 3 giorni, dove sono state prese decisioni cruciali. Si trattava del primo incontro in presenza da quando il Pil dei cinque paesi ha superato quello del G7. Andiamo verso la fine del dollaro?

In studio ospite di Riccardo Iacona, Federico Fubini vicedirettore del Corriere della Sera, esperto di economia e di finanza per ragionare insieme sulle conseguenze economiche delle guerre che caratterizzano il nostro presente.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione