Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:06 del 23 Ottobre 2023

Israele Gaza, Meloni: “L’azione di Hamas non c’entra nulla con la causa palestinese, è il tentativo di impedire la normalizzazione”

Icona dei commenti Commenti

“La cosa più importante secondo me è capire che siamo tutti sulla stessa barca, cioè la mia idea per le modalità con cui Hamas ha attaccato Israele è che la causa Palestinese non centri assolutamente nulla” lo ha dichiarato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al margine dei lavori del vertice per la pace in Cario.

“Quello che si sta perseguendo è una jihad islamica – ha continuato la premier -. Quello che si sta perseguendo è il tentativo di impedire un processo di normalizzazione nel Medio Oriente. E quindi il target di quella aggressione non era semplicemente Israele, ma anche le nazioni arabe che avevano tentato di fare dei passi dei passi in avanti nella relazione di normalizzazione di Israele perché dei rapporti con Israele”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione