Attualità

Antonio Ricci commenta la fine della storia tra Meloni e Giambruno dopo i fuorionda di Striscia: “Lei un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere””

Mentre il papà del tg satirico commenta la decisione della premier di mettere fine alla storia con il compagno giornalista, fonti Mediaset fanno sapere a Lapresse che il conduttore "non sarà in onda a Diario del Giorno sia oggi che per tutto il resto della settimana"

di F. Q.

Meloni. Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere“. Eccole, le (attese) parole di Antonio Ricci, il papà di Striscia la Notizia, all’Ansa. Parole dette a poche ore dalla decisione di Giorgia Meloni di interrompere la relazione con Andrea Giambruno dopo i fuoriondi trasmessi dal tg satirico di Canale 5. E fonti vicine a Mediaset fanno sapere a Lapresse che “il giornalista non sarà alla conduzione della trasmissione di Rete4 Diario del giorno sia oggi che per tutto il resto della prossima settimana”.

Tutto è cominciato il 18 ottobre con un servizio dal titolo “il giornalismo di Giambrunasca: una ne pensa e cento ne pesta. Nel fuorionda si vede il giornalista parlare del suo ciuffo con tanto di parolacce rivolte agli autori del programma e fare il provolone con la collega Viviana Guglielmi. Poi, ancora, il 19 ottobre ecco un altro fuorionda, questa volta solo audio. Le frasi sono imbarazzanti: “Posso toccarmi il pa…mentre ti parlo?” chiede il giornalista probabilmente a una collega. Che risponde: “Lo hai già fatto”. Poi le chiede ancora: “Tu sei fidanzata?”, e la risposta è la seguente: “Sì, te l’ho già detto stamattina, Andrea”.

E la mattina del 20 novembre la premier Meloni con un post pubblicato sui social annuncia: “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

Antonio Ricci commenta la fine della storia tra Meloni e Giambruno dopo i fuorionda di Striscia: “Lei un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere””

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione