Al Japan Mobility Show 2023, che si terrà a Tokyo dal 26 ottobre al 5 novembre, Toyota svelerà due concept car a trazione elettrica, denominate FT-3e e FT-Se. La prima ha sembianze da Suv, mentre la seconda prefigura una sportiva emozionale.

Più nel dettaglio, la FT-3e offre servizi personalizzati basati su tecnologie innovative e si configura pure come un mezzo di trasferimento di energia e dati dal veicolo e dall’ambiente circostante. Il suo design punta sulla semplicità ma senza rinunciare alla tecnologia: i display digitali esterni, che vanno dalla parte inferiore della carrozzeria alla porzione superiore della portiera, forniscono informazioni relative alla carica della batteria, alla temperatura di bordo e alla qualità dell’aria interna quando il conducente si avvicina all’auto.

Più emozionale la FT-SE, un’elettrica sportiva ad alte prestazioni. In questo caso i tecnici giapponesi hanno puntato tutto su stabilità di guida ed efficienza aerodinamica, anche se alcuni fondamentali tecnici sono condivisi con la FT-3e. “Toyota ha deciso di creare un’auto che continui a crescere con il guidatore attraverso gli aggiornamenti del software”, spiega il costruttore. In questo caso le proporzioni del veicolo sono larghe e basse, pensate per ridurre la resistenza dell’aria all’avanzamento. L’abitacolo è pensato per assicurare un’esperienza di guida coinvolgente, col profilo basso del cruscotto che garantisce un’elevata visibilità sulla strada.

Articolo Precedente

Tesla Cyberquad, il giocattolo per bambini costa 2 mila euro. Ed è rigorosamente elettrico

next