Il mondo FQ

Fabio Fazio sfonda mentre la Rai della destra sta a guardare

Fabio Fazio sfonda mentre la Rai della destra sta a guardare
Icona dei commenti Commenti

Fabio Fazio ha sfondato sul Nove, il muro del dieci per cento, portando via ascolti alla Rai. Ospitava Liliana Segre e David Grossman. La Rai della destra sta, invece, ospitando Fabrizio Corona. Resta sequestrato il programma di Roberto Saviano “Insider”, inchieste sulla mafia e il malaffare. Mi chiedo: ora che anche il tribunale, che pure ha voluto sanzionarlo, ha riconosciuto le alte motivazioni morali e sociali che hanno ispirato le sue parole, perché il programma continua ad essere sequestrato?

Nel frattempo, la destra al potere continua a minacciare Report, da ultimo lo ha fatto il presidente del Senato Ignazio La Russa, seguito da Guido Bertolaso che ha invitato i dirigenti della sanità lombarda a non parlare con i cronisti di quella trasmissione. La Rai non ha ritenuto di aprire bocca. La “sostituzione etica” si è ormai compiuta.

Non sarà il caso di indire una manifestazione nazionale per riportare anche l’articolo 21 della Costituzione sulla “via maestra”?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione