Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:43 del 15 Ottobre 2023

Schlein: “Manovra? La coperta è corta perché l’ha voluta accorciare il governo Meloni coi condoni al posto della lotta all’evasione fiscale”

Icona dei commenti Commenti

Sulla manovra “è vero che la coperta è corta, ma la coperta l’ha voluta accorciare il governo Meloni perché anziché parlare di lotta all’evasione fiscale ha fatto i condoni: lavorano così, per mance corporative, contrastano i poveri anziché contrastare la povertà”. Lo ha detto la segretaria Elly Schlein, in collegamento con la giornata conclusiva della festa di Dems a Rimini.
Rilanciando l’appello alla partecipazione alla manifestazione dell’11 novembre, Schlein ha rilanciato alcuni dei temi su cui si fonderà l’attività del Pd dei prossimi mesi. “A partire – ha detto – dalla difesa sanità pubblica da tagli e che governo Meloni sta facendo. Non è un caso è un disegno: chi vuole smantellare il pubblico nei servizi essenziali non deve fare niente, basta stare fermi. Infatti nessuno ricorda una dichiarazione del ministro della sanità o della scuola”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione