Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 21:37 del 13 Ottobre 2023

Manifestazione pro Palestina a Roma, in centinaia in piazza con cori e bandiere: “Il popolo palestinese non è Hamas”

Icona dei commenti Commenti

Centinaia di persone hanno preso parte alla manifestazione pro Palestina a Roma scandendo slogan, in arabo e in italiano e sventolando bandiere. Al sit in organizzato in piazza Vittorio Emanuele si è unito anche il corteo degli studenti partito per contestare il raduno delle destre europee in corso nella Capitale.

Al grido di “Palestina libera“, i manifestanti hanno sventolato bandiere e mostrato cartelli. “Dal 1948 Israele ha preso tutta la terra palestinese. Io penso che i palestinesi debbano riavere la loro terra e debba esserci pace tra i civili israeliani e palestinesi”, dice un manifestante. “Condannare chi fa un genocidio non ha niente a che vedere con la fede religiosa”, spiega invece un’altra manifestante. Mentre una terza specifica: “Il popolo palestinese non è Hamas“.

Una parte del corteo si è poi mosso da piazza Vittorio arrivando in piazzale Tiburtino, nel quartiere di San Lorenzo sulle note di Bella ciao.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione