Centinaia di persone hanno preso parte alla manifestazione pro Palestina a Roma scandendo slogan, in arabo e in italiano e sventolando bandiere. Al sit in organizzato in piazza Vittorio Emanuele si è unito anche il corteo degli studenti partito per contestare il raduno delle destre europee in corso nella Capitale.

Al grido di “Palestina libera“, i manifestanti hanno sventolato bandiere e mostrato cartelli. “Dal 1948 Israele ha preso tutta la terra palestinese. Io penso che i palestinesi debbano riavere la loro terra e debba esserci pace tra i civili israeliani e palestinesi”, dice un manifestante. “Condannare chi fa un genocidio non ha niente a che vedere con la fede religiosa”, spiega invece un’altra manifestante. Mentre una terza specifica: “Il popolo palestinese non è Hamas“.

Una parte del corteo si è poi mosso da piazza Vittorio arrivando in piazzale Tiburtino, nel quartiere di San Lorenzo sulle note di Bella ciao.

Articolo Precedente

Gaza, la testimonianza audio del responsabile Oxfam prima dell’ingresso dei tank israeliani: “Non vorrei andarmene, lo faccio per i miei figli”

next
Articolo Successivo

Australia, lo storico referendum per i diritti degli indigeni: si vota per il riconoscimento in Costituzione. È la fine delle discriminazioni?

next