Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:47 del 10 Ottobre 2023

L’approfondita analisi di Bandecchi: “Chi se ne frega se scoppia la Terza guerra mondiale. Se Israele spiana Gaza sono contento”

Icona dei commenti Commenti

“Rischio Terza guerra mondiale per quello che sta succedendo in Israele? E chi se ne frega. Se scoppia almeno poi staremo in pace per 80 anni”. Così Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e coordinatore di Alternativa popolare, a margine della presentazione del candidato sindaco di Perugia, l’ex calciatore Davide Baiocco. “Io sto con Israele – ha ribadito – e se spiana Gaza fa bene. Ho difeso a suo tempo i palestinesi e ho visto ragazzi morire per Sabra e Shatila ma mi ero già stranito quando fecero l’attentato a Fiumicino. Oggi questo gruppo di palestinesi sta con l’Iran e sinceramente a me sta sul… sia l’Iran che i palestinesi che stanno con loro. Per quanto mi riguarda Israele fa bene a fare quello che fa. Anzi – ha concluso – mi sembrano ancora troppo moderati”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione