Il mondo FQ

“Ha ammazzato mia nonna e ha pubblicato l’orrore su Facebook”: il racconto di una giovane israeliana

“Ha ammazzato mia nonna e ha pubblicato l’orrore su Facebook”: il racconto di una giovane israeliana
Icona dei commenti Commenti

Un post su Facebook che rivela tutto il dolore e lo sconcerto, oltre all’incredulità per una violenza così inaudita. Mor Bayder ha raccontato come sua nonna israeliana è stata assassinata da un terrorista di Hamas che ha fatto irruzione in casa sua e l’ha massacrata prima di usare il suo telefono per scattare foto e pubblicarle sul suo account Facebook.

La ragazza ha detto di aver scoperto la tragedia solo quando è andata su Facebook per vedere l’orribile post alle 7 di ieri, definendo il video “l’incubo della mia vita”. Nel suo post su Facebook, la ragazza ha reso un commovente omaggio a sua nonna e ha descritto in dettaglio il modo terrificante in cui è stata uccisa. ‘Il pilastro della mia vita e di quella della mia famiglia. Mia nonna, residente per tutta la vita nel Kibbutz Nir Oz, è stata uccisa ieri brutalmente da un terrorista nella sua casa”, ha scritto.

“Alle sette del mattino – ha raccontato la nipote – ho visto l’incubo della mia vita. Un terrorista è andato a casa da lei, l’ha uccisa, le ha preso il telefono, ha filmato l’orrore e lo ha pubblicato sulla sua bacheca Facebook. Ecco come lo abbiamo scoperto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione