Il Cube Controls x Mercedes-AMG – GT Edition SIM Wheel è il nuovo volante realizzato dalla Cube Controls, che ha sede a Sassari, per i sim-racer più esigenti. Prende vita dalla partnership tra l’azienda italiana e Mercedes-AMG e promette di regalare un’esperienza di gioco unica e realistica.

Il Cube Controls x Mercedes-AMG – GT Edition SIM Wheel è il risultato di un lavoro cominciato due anni fa, tra le esclusive caratteristiche del wheel control: retroilluminazione ad ogni pulsante a Led ed RGB capace di cambiare colore. Una soluzione che permette di non affaticare l’occhio dei giocatori. Il Mercedes-AMG – GT Edition SIM Wheel è stato realizzato come il volante delle vere AMG GT e GT2: parte frontale in alluminio pressofuso e con lo stesso diametro di 32 cm.

Uno sviluppo portato avanti dall’azienda di Sassari ma che le ha permesso di guadagnarsi la fiducia del prestigioso brand automobilistico tedesco. Il Mercedes-AMG-GT Edition SIM Wheel si è dimostrato talmente realistico e pratico che per il 55esimo compleanno di AMG ne è stata realizzata una limited edition con cui sono state equipaggiate 55 vetture tra Mercedes-AMG GT Track Series e GT2. Il Cube Controls x Mercedes-AMG – GT Edition SIM Wheel è già disponibile per l’acquisto sul sito cubecontrols.com. Le caratteristiche lo rendono compatibile per tutte le piattaforme da pc ma non per le consolle. Prezzo al pubblico di 705 euro, iva esclusa. Un prodotto realizzato ed assemblato interamente nella sede dell’azienda, a Sassari.