Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 15:49 del 16 Settembre 2023

Sallusti sul Nove: “Cosa devono fare quelli che hanno perso il Reddito? Gli indicatori dicono che il lavoro c’è”

Icona dei commenti Commenti

“Cosa devono fare le 200mila famiglie che hanno perso il reddito di cittadinanza? Devono andare a lavorare. Il lavoro c’è”. Così Alessandro Sallusti, ospite della prima puntata di stagione di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi. “Tutti gli indicatori sostengono che c’è una carenza di manodopera rispetto ai lavori che sono disponibili. – ha detto il direttore de Il Giornale, in libreria con La versione di Giorgia (Rizzoli) – Probabilmente non in tutte le parti d’Italia c’è il lavoro sotto casa. Non in tutte le parti d’Italia c’è un lavoro adeguatamente retribuito, ma il lavoro c’è. – ha proseguito – Io penso che sia meglio cominciare a entrare in qualche modo nel mondo del lavoro, piuttosto che stare a casa. Poi, una volta che uno è dentro il mondo del lavoro, gli vanno offerte delle opportunità per muoversi e crescere dentro questo mondo del lavoro secondo le proprie aspettative”, ha concluso Sallusti.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione