Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 8:43 del 13 Settembre 2023

Salvini contestato da un’attivista al congresso Lega: “Basta guerra alle Ong”. Lui la sbeffeggia: “Un applauso alla prossima valletta di Sanremo…”

Icona dei commenti Commenti

Sorpresa al congresso regionale della Lega del Lazio. Mentre era in corso l’intervento del ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini, un’attivista è entrata nella sala esibendo un cartello con la scritta “basta guerra alle Ong, governo criminale“.

Dal palco Salvini ha subito risposto, sbeffeggiandola: “Va bene, viva le Ong. Un applauso alla prossima valletta del Festival di Sanremo. De gustibus non disputandum est”. La donna è stata immediatamente allontanata e Salvini ha proseguito: “Diciamo che l’idea del ministro Valditara di reintrodurre il voto in condotta servirà a parecchia gente. E questo mi fa riflettere sul fatto che io non mi sento superiore, ma mi sento diverso”. “Noi chiudiamo questa pagliacciata qua con il sorriso e con ironia – ha aggiunto – Pnsate invece se uno di noi fosse andato in un contesto di sinistra a contestare che pandemonio sarebbe accaduto. Viva la libertà”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione