“Gli ultimi dati hanno confermato che l’economia dell’Unione europea ha evitato la recessione lo scorso inverno. Si tratta di un’impresa non da poco, data l’entità degli shock che abbiamo dovuto affrontare, e testimonia anche l’efficacia della nostra risposta politica comune. Tuttavia, l’attività economica si è arrestata nel secondo trimestre e gli indicatori delle indagini segnalano un ulteriore indebolimento nei prossimi mesi“. Lo ha detto il commissario Ue, Paolo Gentiloni, nel corso della conferenza stampa sulle previsioni economiche provvisorie dell’estate 2023. L’ex presidente del Consiglio ha anche risposto in merito agli attacchi che Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno indirizzato nei suoi confronti nei giorni scorsi: “Non commento polemiche che possono danneggiare l’Italia”.

Articolo Precedente

Renzi dopo l’addio di Bonetti: “In politica non esiste gratitudine”. Poi annuncia la presenza di mezzo governo Meloni alla festa d’Italia viva

next
Articolo Successivo

“La guerra è in stallo, la politica cerchi varchi per la pace”. Perché le parole di Crosetto non trovano spazio sui giornali?

next