Il mondo FQ

Lo scambia per un ladro e spara: ferito un 17enne che stava scappando da una rissa

Lo scambia per un ladro e spara: ferito un 17enne che stava scappando da una rissa
Icona dei commenti Commenti

Spaventato da alcuni rumori provenienti dall’esterno della sua abitazione a San Vittore Olona, in provincia di Milano, un uomo di 58 anni ha sparato due colpi in aria e, dopo aver intimato di fermarsi allo sconosciuto che si trovava vicino a casa sua, altri due colpi verso quello che ha scambiato per un ladro intento a entrare nella sua proprietà. Così è stato ferito un ragazzo di 17 anni residente a Legnano che in realtà non era un ladro, ma semplicemente un giovane che si era riparato vicino alla casa dell’uomo per sfuggire ad alcuni coetanei con cui era venuto alle mani pochi istanti prima in un locale della zona.

Il giovane, cittadino brasiliano, è stato subito soccorso dal personale sanitario del 118, allertato dallo stesso padrone di casa, ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano, dove è ricoverato non in pericolo di vita. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri di Cerro Maggiore che sono al lavoro per ricostruire la dinamica esatta degli spari. L’uomo, denunciato alla Procura di Busto Arsizio per lesioni aggravate, deteneva l’arma regolarmente (è stata consegnata alle forze dell’ordine) e i quattro bossoli esplosi sono stati trovati in giardino e sequestrati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione