Il mondo FQ

Media

Ultimo aggiornamento: 20:11 del 8 Settembre 2023

Ranucci alla festa del Fatto: “Riforma Cartabia? Ci sveglieremo in un Paese privo di colpevoli senza aver fatto nulla per meritarcelo”

Icona dei commenti Commenti

“La riforma Cartabia? A partire dal gennaio del 2025 noi non potremo più parlare di imputati e di processi che moriranno per il meccanismo dell’improcedibilità. Non potremo più parlare di reati. Cioè, ci sveglieremo in un Paese ‘migliore’, senza colpevoli, senza aver fatto un cazzo per meritarcelo“. A dirlo è stato il giornalista e conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, intervistato da Maddalena Oliva e Antonio Padellaro alla Festa de il Fatto Quotidiano, alla Casa del jazz di Roma. Ranucci ha duramente criticato la riforma firmata da Marta Cartabia, perché ridurrebbe il diritto dei cittadini a essere informati.

Il programma della Festa de il Fatto Quotidiano alla Casa del jazz di Roma. Leggi qui

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione