Il mondo FQ

Blitz delle forze israeliane nel campo profughi di Nur Shams: ucciso un 21enne palestinese. Colpito da “proiettili alla testa”

Blitz delle forze israeliane nel campo profughi di Nur Shams: ucciso un 21enne palestinese. Colpito da “proiettili alla testa”
Icona dei commenti Commenti

Un palestinese è rimasto ucciso e un altro ferito negli scontri con l’esercito israeliano nel campo profughi di Nur Shams, vicino a Tulkarem, in Cisgiordania. A riferirlo è l’agenzia Wafa che, citando fonti dell’ospedale locale, ha identificato l’uomo in Ayed Samih Abu Harb (21 anni). Il giovane sarebbe stato ucciso da una serie di “proiettili alla testa”. All’interno del proprio comunicato, l’agenzia ha anche aggiunto che “le forze dell’esercito di occupazione hanno preso d’assalto il campo di Nur Shams e il quartiere di Al-Mahjar all’alba, facendo irruzione nelle case di un certo numero di cittadini e schierando i loro cecchini sui tetti”.

Un portavoce militare israeliano ha affermato in risposta che quella condotta a Tulkarem è stata un’operazione “anti-terrorismo” dell’esercito israeliano, che aveva come obiettivo principale l’ispezione di un edificio che fungeva da “quartier generale” per i miliziani jihadisti della zona, dove all’interno sarebbe stati ritrovati degli ordigni. Nell’ingresso a Nur Shams inoltre, è stata utilizzata una ruspa militare che ha provveduto a raschiare l’asfalto per accertarsi che sotto ad esso non fossero stati nascosti ordigni, di cui uno realmente esploso. Nel corso del blitz c’è stato anche “uno scontro a fuoco con persone sospette e alcune sono state colpite”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione