Attualità

Matthieu Kassovitz, l’attore de “Il favoloso mondo di Amelie” perde il controllo della moto e si schianta: “Ha diverse fratture gravi”

Dopo le prime allarmanti indiscrezioni della stampa francese, arriva la rassicurazione che non è in pericolo di vita

di Davide Turrini

Matthieu Kassovitz non è in pericolo di vita. Dopo le prime allarmanti indiscrezioni della stampa francese, il regista e attore transalpino vittima di un incidente in moto ha riportato gravi fratture (tra cui quella del bacino) ma non rischia la morte. Il 56enne regista de L’odio e interprete maschile de Il favoloso mondo di Amelie stava partecipando, da appassionato centauro, ad uno stage di perfezionamento alla guida sulla pista dell’autodromo di Linas-Monthléry a sud di Parigi. Kassovitz aveva improvvisamente perso il controllo della moto ed era uscito di strada dopo una curva andando a sbattere su una barriera di protezione.

Per il forte urto l’attore era stato scaraventato fuori della pista, cadendo violentemente a terra. Secondo gli inquirenti, Kassovitz non ha mai perso conoscenza e si sarebbe tolto subito il casco da solo. Palma d’oro a cannes nel 1996 proprio per L’odio, Kassovitz ha poi intrapresa una lunga e ricca carriera d’attore che lo vedrà protagonista nelle prossime ore nelle sale francesi di Visions, un film di Yann Gozlan, in cui recita assieme a Diane Kruger.

Matthieu Kassovitz, l’attore de “Il favoloso mondo di Amelie” perde il controllo della moto e si schianta: “Ha diverse fratture gravi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione