Cinema

Festival di Venezia, Caterina Murino: “I genitori degli stupratori di Palermo hanno creato dei mostri. Che razza di educazione gli hanno dato?”

La madrina della Mostra del Cinema: "Nel 2023 un gruppo di idioti si diverte e ritiene una cosa fighissima aver stuprato una ragazza?"

di Davide Turrini

I genitori degli stupratori di Palermo hanno creato dei mostri. Caterina Murino, madrina (pardon “padrona di casa, come quando sono in cucina col grembiule, l’acqua bolle e alla porta suonano gli amici”) dell’80esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia si confessa a tutto tondo al Corriere della Sera. In un’intervista video la Murino, dopo aver ricordato che non sceglie parti da interpretare a seconda del sesso del/la regista (“uomo donna non fa differenza, prendo quello che mi regalate, la vostra arte, il vostro punto di vista, la vostra tecnica”) è tornata sul gravissimo fatto di cronaca accaduto a Palermo giorni fa con protagonista un branco di ragazzini che hanno stuprato una minorenne.

“Nel 2023 un gruppo di idioti si diverte e ritiene una cosa fighissima aver stuprato una ragazza?”, afferma Murino. “Allora mi faccio una domanda: che razza di educazione hanno dato a questi qua i loro genitori? Questi genitori hanno sbagliato tutto e dovrebbero andare in gattabuia perché hanno creato dei mostri”. Poi la chiosa: “Ci sono ancora delle madri che osano insultare una ragazza violentata per proteggere i propri figli?”.

Festival di Venezia, Caterina Murino: “I genitori degli stupratori di Palermo hanno creato dei mostri. Che razza di educazione gli hanno dato?”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione