Il mondo FQ

“L’abbiamo lasciata giocare mentre pulivamo casa”. Il racconto dei genitori della bimba di Torino caduta dal 5° piano

“L’abbiamo lasciata giocare mentre pulivamo casa”. Il racconto dei genitori della bimba di Torino caduta dal 5° piano
Icona dei commenti Commenti

“Fino a un attimo prima stava giocando. L’abbiamo lasciata fare mentre riordinavamo la casa”. Sono queste le prime parole dei genitori della bimba di 4 anni che il 26 agosto, dopo essere accidentalmente caduta dal quinto piano e aver fatto un volo di 15 metri, è stata salvata da un uomo che casualmente passava da quel luogo nella periferia di Torino. Come riporta TgCom24, il 37enne Mattia Aguzzi, l’uomo che si è reso responsabile del salvataggio della piccola, ha raccontato di stare passando da quella via per caso quando improvvisamente ha sentito le urla provenienti dal palazzo di fronte a quello da cui la bambina poi è caduta. Una volta alzato lo sguardo, ha visto subito la bimba precipitare e ha calcolato subito la traiettoria per poterla salvare. “A un certo punto, forse, ho anche chiuso gli occhi” ha dichiarato.

Dopo il salvataggio, i genitori della bambina, attratti dalle urla provenienti dalla strada, si sono precipitato in strada temendo di aver perso per sempre la loro bambina. Aguzzi ha proseguito il suo racconto specificando che la bambina “gli è piombata addosso ed è rimbalzata” e poi è caduta con lui. Solo “dopo averla sentita piangere ho capito che era viva” ha concluso l’uomo. Aguzzi, oltre ai sentiti ringraziamenti dei genitori, ha ricevuto anche il plauso del premier Meloni che sui suoi social lo ha ringraziato per il suo gesto: “Poteva trasformarsi in tragedia la vicenda di una bimba caduta dal quinto piano di un balcone in un edificio a Torino. Ma grazie alla prontezza di Mattia Aguzzi, che l’ha vista precipitare e afferrata al volo, la sua vita è salva. Tanto onore e gratitudine per questo giovane eroe” ha scritto Meloni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione