Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:19 del 21 Agosto 2023

Tassa sugli extraprofitti, Urso: “Misura giusta ma non va estesa, non ci sono altri settori con una divaricazione così evidente”

Icona dei commenti Commenti

Il governo non intende introdurre altre misure sugli extraprofitti come quella sulle banche. Parola di Adolfo Urso. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, nel corso di un incontro con la stampa al Meeting Cl di Rimini, sottolineando che la tassa sugli extraprofitti delle banche è una misura giusta, ha ribadito: “Non abbiamo intenzione di fare altro, non ci sono altri settori in questo momento in cui c’è una così evidente divaricazione”.

In queste settimane il dibattito si è sviluppato intorno a questo strumento. Tra i vari settori sui quali è stato proposto un possibile meccanismo di tassazione degli extraprofitti sono stati citati l’intermediazione mobiliare, la farmaceutica, l’e-commerce, le telecomunicazioni, l’industria degli armamenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione